cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, 100 anni di Marinella: a giugno festa con Napolitano

30 aprile 2014 | 15.32
LETTURA: 2 minuti

Napoli, 100 anni di Marinella: a giugno festa con Napolitano

Il countdown è scandito ogni giorno sulla pagina ufficiale di facebook, a conferma della capacità di rinnovarsi nonostante il grande bagaglio di storia. 'E. Marinella', bottega napoletana famosa in tutto il mondo, compie cent'anni.

La grande festa si terrà nell'arco di due giorni, il 26 e 27 giugno tra Palazzo Reale e Teatro San Carlo, a Napoli nonostante le tante offerte ricevute da Maurizio Marinella, nipote di don Eugenio che ha ereditato lo storico marchio e lo ha traghettato nel terzo millennio. Questo perché "mi sento orgoglioso e felice di essere napoletano e voglio che la mia città possa godere per una volta di un respiro internazionale", spiega all'Adnkronos Maurizio Marinella.

Il tributo al 're delle cravatte' arriverà dal suo più illustre concittadino, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: sarà lui il primo a prendere la parola quando, sul palco del San Carlo, saranno aperte le celebrazioni la sera del 26 giugno. Con il Capo dello Stato daranno la propria testimonianza anche Bruno Vespa, Renzo Arbore, Domenico De Masi, Vera Slepoj; quasi certa la presenza di Carlo di Borbone. Subito dopo il trasferimento nei Giardini del Palazzo Reale di Napoli, dove si terrà una cena per mille persone tra Capi di Stato, ambasciatori, ministri, vip e fornitori dello storico marchio napoletano, personalità attese da tutto il mondo: almeno 400 gli stranieri attesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza