cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo: migliorano condizioni neonato abbandonato, Procura apre inchiesta

08 aprile 2014 | 17.27
LETTURA: 2 minuti

Sta meglio il neonato abbandonato all'alba a Bagheria, nel palermitano, dopo il parto. Il piccolo, immediatamente soccorso dal personale del 118, è stato trasportato all'ospedale Buccheri La Ferla di Palermo. Quando è arrivato nel nosocomio il piccolo era in ipotermia ed aveva una temperatura corporea di 24 gradi. I medici lo hanno immediatamente intubato e sottoposto a terapia.

Dopo due ore circa è stato stubato e adesso respira autonomamente. E' in incubatrice, ma il decorso clinico, spiegano dall'ospedale, "fa sperare per il meglio". Nello stesso nosocomio è ricoverata anche la madre, 41 anni, che stamani dopo aver partorito avrebbe lanciato il piccolo sul balcone di un'abitazione al primo piano di uno stabile in via Marini.

La donna, che avrebbe nascosto la gravidanza all'anziano padre e alla sorella con cui vive in un appartamento nella zona del mercato ortofrutticolo, è stata rintracciata dalla Polizia, che indaga sulla vicenda. E' in stato confusionale e non ha chiesto del piccolo. Le sue condizioni di salute sono buone e dall'ospedale parlano di "un normale decorso post partum". Sull'episodio la Procura ha aperto un'inchiesta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza