cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pasqua: a Cortina sulle piste, impianti aperti fino a 1 maggio

13 aprile 2014 | 15.17
LETTURA: 2 minuti

Arriva la primavera, è il momento gita fuori porta sulla neve a Cortina d'Ampezzo. Grazie alle abbondanti nevicate, la Regina delle Dolomiti propone piste ancora perfette su neve naturale. Molti gli impianti aperti fino al 21 aprile e stagione sciistica prolungata fino al primo maggio per la Ski Area Faloria che festeggerà la fine della stagione invernale - e inaugurerà ufficialmente l'arrivo di quella estiva - con la dodicesima edizione del Trofeo Faloria Ski Challenge.

Giovedì 1 maggio, infatti, andrà in scena l'ormai tradizionale gara di slalom gigante, in programma alle ore 10.00 sulla pista Tondi. Competizione e tanto divertimento per salutare un inverno intenso e godere all'aria aperta della primavera, con le sue giornate lunghe e soleggiate.

Continuano, inoltre, le emozioni anche per gli irriducibili del 'freeride'. Dopo le esaltanti giornate del Carrera Freeride Challenge Punta Nera conclusosi il 5 aprile scorso e il Freeride Day del 15 marzo, da non perdere i corsi di avviamento al freeride per sciatori intermedi e le gite in freeride per sciatori esperti promossi dalla Scuola Sci Cristallo lungo tutto il mese di aprile. A richiesta anche escursioni in Heliski, accompagnati da un maestro della Scuola Sci e da una guida alpina o assieme alle guide alpine stesse, che in questa stagione promuovono inoltre lo sci alpinismo, ideale sui pendii ancora innevati di Cortina d'Ampezzo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza