cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, "ancora topi alla scuola Sanzio, chiusa per la terza volta"

29 aprile 2014 | 21.15
LETTURA: 2 minuti

Roma,

"Ancora una volta sono stati trovati gli escrementi di topo alla scuola Raffaello Sanzio, in via del Casaletto, nel quartiere Colli Portuensi. Ieri, a seguito della sospensione di Pasqua, al riavvio dell'attività scolastica, a causa dello spiacevole ritrovamento, i bambini della scuola d'infanzia sono rimasti fuori. Come è scritto sul sito dell'istituto scolastico, 'per garantire la totale sanificazione la scuola dell'infanzia rimarrà chiusa sino al 2 maggio, salvo diverso avviso'". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XII di Roma.

"Solo la scuola dell'infanzia però, non tutto il plesso. I bambini delle elementari - dice - entreranno regolarmente fruendo del servizio mensa. C'è da chiedersi per quale ragione i topi non possano introdursi ai piani sottostanti alla scuola dell'infanzia, dove oltretutto ci sono i locali mensa e le cucine, che non sono stati chiusi. Ho ricevuto numerose segnalazioni da parte dei genitori estremamente preoccupati per la questione, che si ripete per la terza volta in quest'anno scolastico, dopo il posticipo dell'apertura della scuola a settembre e a seguito del secondo episodio avvenuto nel mese di febbraio".

"Non possiamo - prosegue Giudici - più andare avanti con la questione dei topi alla Sanzio. L'amministrazione comunale deve dare una risposta concreta e non può abbandonare le famiglie a loro stesse. Proprio oggi mi risulta che un bambino abbia avuto un malore intestinale con febbre. Non so se è collegato alla situazione igienico-sanitaria della scuola, ma l'episodio merita un approfondimento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza