cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, provano pistola sparando su auto in sosta e tentano rapina: due arresti

16 aprile 2014 | 11.53
LETTURA: 2 minuti

Roma, provano pistola sparando su auto in sosta e tentano rapina: due arresti

Su di giri dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, hanno provato il funzionamento della pistola sparando un colpo sul parabrezza di un'auto in sosta. Subito dopo hanno tentato di rapinare un bar in via Prenestina, tra largo Telese e Villa Gordiani, a Roma. I due ucraini di 21 e 24 anni, entrambi nella Capitale senza fissa dimora, hanno minacciato con l'arma il gestore dell'esercizio, un cittadino del Bangladesh di 23 anni, che ha reagito facendoli scappare.

Una gazzella del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Roma stava transitando proprio in quel momento lungo la strada. I militari, visti i due scappare dal bar con la pistola in pugno, li hanno inseguiti a piedi riuscendo a disarmarli e bloccarli. L'arma, una calibro 7,65 con colpo in canna e pronta a fare fuoco, è risultata essere provento di un furto denunciato lo scorso mese di gennaio.

A terra, i carabinieri hanno rinvenuto anche un sacchetto di stoffa al cui interno i balordi avevano messo un caricatore vuoto per pistola calibro 7,65 e altre 7 cartucce di due diversi calibri.

I successivi accertamenti e rilievi eseguiti anche grazie all'intervento dei carabinieri del Nucleo Investigativo di via In Selci, hanno consentito di appurare che i due rapinatori, poco prima del tentativo di rapina, avevano testato il funzionamento della pistola sparando un colpo sul parabrezza di un'auto parcheggiata non lontano dal bar.

I rapinatori sono stati portati nel carcere di Regina Coeli, dove rimarranno a disposizione dell'autorità giudiziaria. Dovranno rispondere dei reati di concorso in tentata rapina aggravata dall'uso delle armi e danneggiamento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza