cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rubano auto e attivano per sbaglio il pulsante dell'allarme, arrestati a Pavia

02 maggio 2014 | 16.56
LETTURA: 2 minuti

Rubano auto e attivano per sbaglio il pulsante dell'allarme, arrestati a Pavia

Un uomo e una donna, nella serata di ieri, hanno rubato l'automobile di un medico, per poi, erroneamente, attivare il pulsante del veicolo che ha immediatamente dato l'allarme alla vicina caserma dei Carabinieri di Vigevano, in provincia di Pavia.

I due ladri, residenti a Castelnovetto, vicino a Pavia, entrambi disoccupati e pregiudicati, si sono impossessati delle chiavi della Peugeot 4007 appartenente al medico chirurgo presso il quale si erano appena sottoposti ad una visita al Policlinico S.Matteo di Pavia. I due, notate le chiavi lasciate incustodite dal medico sulla propria scrivania, se ne sono impossessati e hanno rubato l'auto che era parcheggiata all'interno dell'ospedale. Se non che, durante la fuga, i due ladri, incuriositi da un pulsante dell'automobile con la scritta "I", l'hanno premuto, non sapendo che quel tasto avrebbe dato l'allarme ai Carabinieri di Vigevano. Ricevuto l'allarme, le forze dell'ordine hanno contattato telefonicamente il medico che, ancora impeganto a visitare i suoi pazienti, non si era accorto del furto. I carabinieri hanno quindi cominciato le ricerche, riuscendo a intercettare, poco dopo, la Peugeut rubata sulla strada provinciale 494 all'altezza di Castello d'Agogna e a fermarla dopo un breve inseguimento.

L'uomo trovato alla guida, sprovvisto di patente, è stato immediatamente fermato, mentre la donna è stata raggiunta nella campagna circostante mentre tentava di fuggire a piedi. Il ladro, perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico che è stato sequestrato, mentre nel veicolo sono stati riscontrati dei danni effettuati dai due malviventi. I due ladri sono stati arrestati e trattenuti in attesa del rito direttissimo fissato per oggi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza