cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Per mesi molesta bambini a Riccione, arrestato pregiudicato

06 maggio 2014 | 19.14
LETTURA: 2 minuti

Per mesi molesta bambini a Riccione, arrestato pregiudicato

Atti sessuali verso minorenni e violenza sessuale. Queste le accuse con cui i carabinieri di Riccione hanno arrestato, ieri intorno alle 19, un cittadino riccionese, 33 anni, pregiudicato per reati specifici. Le manette sono scattate al termine di un'indagine iniziata immediatamente dopo una denuncia di violenza sessuale ai danni di un 13enne presentata la sera del 29 ottobre scorso dalla madre della piccola.

In particolare la donna ha raccontato ai militari che il proprio bambino mentre tornava a casa in bicicletta era stato palpeggiato, nei pressi del parco di San Francesco, da un uomo a bordo di un ciclomotore che lo aveva avvicinato con la scusa di chiedergli delle indicazioni stradali. Il piccolo era però riuscito a divincolarsi dalla presa, ferendosi lievemente ad un piede, ed a scappare verso casa.

Subito dopo questa denuncia, i militari, hanno ricostruito almeno altri 6 episodi di molestie sessuali ai danni di adolescenti di età compresa tra gli 11 ed i 13 anni, avvenuti tra ottobre e dicembre scorso, a parte uno verificatosi nel marzo 2014, compiuti con le stesse modalità da un uomo descritto come circa trentenne e sempre a bordo di un ciclomotore grigio. L'uomo è stato quindi identificato e riconosciuto dalle vittime e da alcuni testimoni adulti. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Rimini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza