cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arezzo: Provincia, al via i lavori su argini del torrente Esse di Foiano

26 febbraio 2014 | 13.47
LETTURA: 2 minuti

Hanno preso il via in questi giorni gli interventi di consolidamento degli argini del torrente Esse di Foiano. L'intervento, presentato alla stampa dal presidente della Provincia di Arezzo, Roberto Vasai, dal sindaco di Foiano della Chiana, Franco Parigi, e dall'assessore provinciale alla difesa del suolo Antonio Perferi, riguarda il tratto tra il ponte sulla Sp 29 Cassia e la confluenza nell'allacciante di sinistra, per uno sviluppo complessivo di 2.150 metri.

L'investimento previsto è di 2.200.000 di euro e renderà uniformi le sommità arginali di destra e di sinistra idrografica del torrente Esse, consentendo lo svolgimento del servizio di vigilanza e di piena in qualsiasi condizione atmosferica.

Soddisfatto il presidente della Provincia Vasai. ''I nostri uffici lavorano bene e con grande efficacia, anche in un periodo difficile come quello che le Province stanno attraversando. Spesso dobbiamo confrontarci con gli strumenti urbanistici del territorio, ma con il Comune di Foiano abbiamo lavorato in sinergia'', ha affermato Vasai. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza