cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camorra, ucciso per errore: confermato ergastolo a mandante e killer

26 febbraio 2014 | 19.29
LETTURA: 1 minuti

Camorra, ucciso per errore: confermato ergastolo a mandante e killer

La Corte d'Assise di Appello del Tribunale di Napoli ha confermato oggi l'ergastolo al mandante e all'esecutore materiale dell'omicidio di Attilio Romanò, vittima innocente della prima faida di Scampia, ucciso il 24 gennaio 2005 a Capodimonte nel negozio di telefonia in cui lavorava.

All'udienza erano presenti Rita Romanò e Natalia Aprile, rispettivamente madre e moglie di Attilio, il presidente del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità Alfredo Avella e una delegazione della Fondazione Polis della Regione Campania.

"Esprimiamo soddisfazione e gratitudine alla magistratura", affermano la Fondazione Polis e il coordinamento campano dei familiari delle vittime. "Come persone colpite duramente dal crimine - aggiungono - non abbiamo mai chiesto vendetta ma semplicemente giustizia. Continueremo su questa strada, vicini a Rita, Natalia, Maria e a tutti i familiari e gli amici di Attilio e di tutte le vittime innocenti della criminalità. Anche se nessuno ci potrà ridare Attilio e lenire il dolore di chi gli voleva bene, oggi la giustizia ha vinto, Attilio ha vinto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza