cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco, Arezzo: gestori slot machine evadono oltre 2 milioni di euro

26 febbraio 2014 | 17.06
LETTURA: 2 minuti

Fisco, Arezzo: gestori slot machine evadono oltre 2 milioni di euro

Viaggiavano con autovetture di lusso (Porsche Cayenne, Q7 e Mercedes cabriolet), risultavano proprietari di beni immobili di pregio, ma avevano omesso di dichiarare al fisco oltre 2 milioni di euro, quali introiti dell'attività di noleggio di videogiochi e slot machine, presenti in numerosissimi esercizi pubblici della provincia.

E' questo quanto emerso dall'attività di verifica svolta dalle Fiamme Gialle di Arezzo nei confronti di due aziende operanti nel settore della distribuzione, installazione e gestione di giochi da intrattenimento, ed in particolare delle cosiddette New Slot 2 (i nuovi apparecchi conformi a specifiche caratteristiche tecniche imposte dall'A.A.M.S.).

Contando evidentemente anche sulle difficoltà connesse all'accertamento del cosiddetto prelievo erariale unico (Preu), dovuto dai concessionari di rete, i due imprenditori aretini non hanno contabilizzato un'ingente parte degli introiti derivanti dall'attività in parola.

Grazie ad una minuziosa ricostruzione documentale, unitamente alle indagini finanziarie condotte nei confronti dei verificati, gli uomini della Guardia di Finanza hanno potuto ricostruire l'ammontare complessivo dell'evasione fiscale posta in essere dalle due aziende aretine, quantificabile in circa 2 milioni di euro negli ultimi tre anni d'imposta.

L'attività illecita ha permesso ai due imprenditori di condurre, nel corso degli anni, una vita al di sopra della media, garantendosi auto di lusso e importanti locali abitativi, nonostante i redditi dichiarati ammontassero mediamente a 40.000 euro annui. Le Fiamme Gialle hanno deferito i due imprenditori alla locale Autorità Giudiziaria ed hanno ottenuto, per garanzia della pretesa erariale, il sequestro preventivo di un immobile del valore superiore a 500.000 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza