cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giglio: Schettino scrive agli abitanti dell'isola, grazie per stima e rispetto

03 marzo 2014 | 15.31
LETTURA: 3 minuti

''Rinnovo l'augurio che la vostra bella isola possa al piu' presto vivere la ripresa turistica da tutti noi auspicata e che possa essere esclusivamente apprezzata per la bellezza, l'unicità del posto e l'ospitalità che i gigliesi puntualmente non perdono occasione di manifestare. Un augurio spontaneamente e istintivamente da me gia' espresso a mezzo televisivo mentre lasciavo il pontile''. Cosi' l'ex comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, in una lettera di ringraziamento indirizzata alla cittadinanza del Giglio tramite il sito internet GiglioNews. Dopo il soggiorno sull'isola il 26 e 27 febbraio, in occasione del sopralluogo disposto dal Tribunale di Grosseto sul relitto della nave, Schettino ha voluto ringraziare la gente del Giglio per il suo ritorno dopo il naufragio del 13 gennaio 2012.

''Ho ricordato l'affetto - continua Schettino - e le attenzioni ricevute durante la mia breve permanenza sull'isola. La cordialita' ed il senso dell'ospitalita' continua a contraddistinguere i cittadini del Giglio e non posso che ringraziare per le numerose manifestazioni di stima e di rispetto che ho avuto modo di raccogliere dalle persone da me incontrate. L'obiettivo del mio ritorno sull'isola e' stato finalizzato prima di tutto alla mia partecipazione al sopralluogo tecnico, al fine di fornire supporto ai miei consulenti, ed anche per comprensibili ragioni personali''.

''Il riscontro ricevuto con la cordiale accoglienza - conclude l'ex comandante della Concordia - e le manifestazioni di stima da coloro che per incontrarmi si sono fatti trovare sul traghetto, al momento della mia partenza, e anche da coloro che hanno intrapreso il breve viaggio fino a Porto Santo Stefano per incontrarmi, hanno rafforzato la mia convinzione di aver fatto la scelta giusta, una scelta comprensibilmente non priva di sforzi''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza