cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo, siglato oggi gemellaggio con Betlemme

18 marzo 2014 | 18.07
LETTURA: 3 minuti

Palermo, siglato oggi gemellaggio con Betlemme

I sindaci di Palermo e Betlemme, Leoluca Orlando e Vera Baboun, hanno firmato il protocollo che sancisce il gemellaggio tra le due città. Presenti alla cerimonia anche l'Ambasciatore della Palestina in Italia S.E. Mali Al Kaila, il vicepresidente della Fondazione Giovanni Paolo II in Terra Santa Ibraim Faltas, tra i responsabili della Custodia di Terra Santa, oltre al vice Sindaco, Cesare La Piana, agli assessori, Francesco Giambrone e Giusto Catania e al presidente della Consulta delle Culture, Adham Darawsha. Le due amministrazioni si impegnato a favorire i rapporti di amicizia e fratellanza, promuovendo studi e ricerche comuni e programmi di cooperazione anche di natura commerciale e turistica attraverso un accordo di cooperazione decennale. L'intesa firmata oggi a Villa Niscemi arriva ad un anno dal percorso avviato dal centro Padre Nostro di Brancaccio e della Fondazione Giovanni Paolo II in Terra Santa.

''Il senso di questo gemellaggio - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - è ribadire che Betlemme è una città punto riferimento per il mondo e per l'umanità intera e che Palermo, in qualche modo, vuole collegarsi con questa storica città cercando apportare una contaminazione positiva. Insieme possiamo costruire un mondo diverso e migliore a difesa dei diritti di tutti e di ciascuno''.

''Sono molto orgogliosa di essere qui e firmare il gemellaggio che da oggi lega tra la nostra città e quella di Palermo - ha dichiarato il Sindaco di Betlemme Vera Baboun - Per noi, Palermo rappresenta una importantissima città italiana ed europea, grande punto di riferimento. Per questo ringrazio il Sindaco Leoluca Orlando per averci regalato questo momento culturale e progettuale molto importante ed intenso. Da oggi, le due comunità potranno dialogare meglio, nel reciproco interesse e di quello dell'intera umanità''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza