cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Toscana: ad agosto 30.000 scout nel parco di San Rossore a Pisa

03 marzo 2014 | 17.12
LETTURA: 2 minuti

Gli scout dell'Agesci si ritroveranno ad agosto nel parco di San Rossore a Pisa, per la terza edizione della Route nazionale. Oltre trentamila ragazzi e ragazze da tutta Italia trasformeranno per qualche giorno la tenuta regionale in una 'città delle tende' e l'assessore alla presidenza Vittorio Bugli pensa di fare del loro lavoro, già iniziato, un patrimonio di cui possa beneficiare tutta la Toscana.

"La Route, la terza a livello nazionale dopo quelle del 1975 e del 1986, sarà un impegno importante anche da un punto di vista logistico" racconta l'assessore regionale, che ieri ha partecipato all'iniziativa degli scout che ha colorato il teatro comunale di Firenze. "La stiamo preparando con attenzione - dice - e la scelta e messa a disposizione di uno dei luoghi più preziosi della nostra regione è la conferma dell'attenzione verso i giovani che questo ente sta portando avanti con forza".

Anche per la 'preziosità' del luogo Bugli, parlando ai ragazzi dal palco, ha ricordato il valore e la delicatezza del patrimonio ambientale e faunistico di San Rossore. Un passaggio sottolineato da applausi convinti degli scout, segno che, dice oggi l'assessore, "questo mio appello al rispetto del luogo è stato pienamente compreso e condiviso". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza