cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Blitz della Gdf in sede società Regione, 7 indagati a Cagliari

20 marzo 2014 | 21.18
LETTURA: 2 minuti

Blitz della Gdf in sede società Regione, 7 indagati a Cagliari

I finanzieri del Comando provinciale di Cagliari hanno eseguito a Cagliari e provincia, Oristano e Milano perquisizioni e sequestri di documenti ordinati dal pm di Cagliari Gaetano Porcu nei confronti di 7 persone tra funzionari pubblici e imprenditori indagate per turbativa d'asta nelle sedi delle societa' da loro gestite.

L'indagine è riferibile a ipotesi di illecita gestione della procedura di selezione avviata nel 2011 dalla "Sardegna.it srl", societa' in house della Regione Sardegna, per la ricerca di un immobile da adibire a sede sociale, conclusasi nel mese di dicembre 2012 con l'aggiudicazione in favore della Immobiliareuropea S.p.a, con sedi a Milano e a Cagliari, nel complesso di via Santa Gilla, ad un canone annuo di oltre 500 mila euro. Le perquisizioni, fa sapere la Gdf, hanno consentito di acquisire copiosa documentazione e materiale informatico, ora al vaglio degli specialisti del nucleo di polizia tributaria di Cagliari.

Sardegna IT Srl è una società "in house" della Regione Autonoma della Sardegna a supporto della realizzazione del Sistema Informativo Regionale. La Società, creata per innovare i servizi tecnologici dell'Amministrazione regionale allo scopo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e incrementare la produttività del sistema regionale e la competitività delle imprese sarde, è partecipata al 100% dalla Regione Autonoma della Sardegna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza