cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 06:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dell’Utri, condanna è definitiva. Carte in Libano per estradizione

10 maggio 2014 | 14.15
LETTURA: 1 minuti

Dopo la sentenza della Cassazione che ha confermato i sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa all’ex senatore di FI, il ministro della Giustizia Orlando ha comunicato alle competenti autorità libanesi ‘’la sopravvenuta irrevocabilità della sentenza’’. Berlusconi: ‘’Sono molto addolorato’’. Il pg: ‘’Dal 1974 al 1992 è stato il mediatore tra Berlusconi e Cosa nostra’’

(Adnkronos)
(Adnkronos)

Dopo la sentenza della Cassazione che ha confermato la condanna a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa a Marcello Dell’Utri, ci si concentra sull’estradizione dell’ex senatore di Forza Italia, al momento piantonato in un ospedale di Beirut.

Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha provveduto a comunicare alle competenti autorità libanesi ‘’la sopravvenuta irrevocabilità della sentenza di condanna pronunciata dalla Corte d’Appello di Palermo nei confronti di Marcello Dell’Utri’’, riferisce una nota del ministero. La trasmissione della comunicazione alle autorità libanesi avviene attraverso i consueti canali diplomatici.

‘’Sono molto addolorato’’. Questo l’unico commento strappato all’ex premier Silvio Berlusconi a margine di una manifestazione a favore degli animali sulla condanna definitiva di Dell’Utri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza