cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: la doppia vita dell'omicida, timido di giorno, sadico di notte

10 maggio 2014 | 14.54
LETTURA: 2 minuti

Timido di giorno, sadico di notte: è la doppia vita di Riccardo Viti, l'idraulico fiorentino di 55 anni che ieri è stato fermato, dopo un'ampia confessione, per la morte di Andrea Cristina Zamfir, la 26enne prostituta romena, il cui cadavere è stato ritrovato lunedì scorso, intorno alle 10, sotto un cavalcavia alle porte di Firenze, nella zona del cimitero di Ugnano.

I vicini di casa di via Locchi, nella zona dell'ospedale di Careggi, raccontano che Riccardo Viti sembrava una persona tranquilla, dalla vita normale e dal carattere timido, se non addirittura particolarmente introverso. Così anche gli anziano genitori dell'uomo, come hanno riferito agli investigatori, non hanno mai avuto sospetti sulla doppia vita del figlio.

Quello che in città ormai chiamavano 'il mostro', in realtà era "un uomo dall'apparente vita comune, l'uomo della porta accanto", come hanno riferito gli investigatori dopo avere ascoltato anche la sua confessione. Un insospettabile, che però la notte si trasformava tanto da desiderare sopra ogni cosa una sessualità perversa in cui il godimento nasceva dal veder soffrire le sue vittime. Un insospettabile che, come hanno ricostruito gli investigatori, almeno una volta alla settimana amava "torturare le donne". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza