cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internet: a Sanremo campagna prevenzione Polizia contro cyberbullismo

18 febbraio 2014 | 11.48
LETTURA: 2 minuti

"Rendere la rete sempre più sicura dopo i recenti episodi di cronaca, il dilagare del fenomeno del cyber bullismo e di tutte le forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto della rete". E' l'obiettivo della campagna itinerante "Una vita da social", promossa dalla Polizia di Stato con il ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, per la sensibilizzazione e prevenzione sui rischi dei social network e del cyber bullismo. L'iniziativa, che per la prima volta vede coinvolte aziende come Facebook, Fastweb, Google, H3G, Libero, Microsoft, Telecom Italia, Norton by Symantec, Skuola.net, Vodafone, Virgilio, Wind e Youtube e Consorzio Gruppo Eventi, è partita da Roma lo scorso gennaio, e dopo aver raggiunto Firenze, Livorno, Pisa, Genova, farà tappa a Sanremo per una settimana prima di riprendere il suo "giro d'Italia".

Gli operatori della Polizia di Stato e delle aziende, attraverso un truck allestito con un'aula didattica multimediale e postazioni internet, ogni mattina fino al 22 febbraio svolgeranno incontri con un linguaggio adatto a tutte le fasce di età (studenti, genitori, insegnanti e società civile), sull'utilizzo sicuro, consapevole e responsabile della rete. Saranno numerosi gli ospiti del truck che daranno il loro contributo di esperienza social.

Ieri gli incontri sono stati inaugurati dal conduttore del festival Fabio Fazio che si è intrattenuto a lungo con i ragazzi di una scuola superiore della città. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza