cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ischia, macellazione clandestina conigli: denunciati marito e moglie

01 marzo 2014 | 20.46
LETTURA: 1 minuti

Ischia, macellazione clandestina conigli: denunciati marito e moglie

Macellazione clandestina di conigli a Ischia. Sull'isola che vanta tra le sue ricette più famose proprio il coniglio all'ischitana, gli agenti del commissariato Ischia, con personale veterinario dell'Asl, hanno controllato una società agricola, nel comune di Barano, scoprendo che, in barba a tutte le autorizzazioni e norme igienico-sanitarie, oltre ad allevare circa 1.500 animali, clandestinamente provvedeva anche alla macellazione.

Nel corso del sopralluogo è stata rinvenuta una struttura metallica mobile, di circa 30 mq, che era stata adibita a mattatoio, con reparti nei quali avveniva lo stordimento, la iugulazione, il depellamento, l'eviscerazione ed infine l'incassettamento dei conigli. Circa 100 carcasse di conigli, nonché grossi bidoni contenenti scarti di macellazione, sono stati sequestrati dai poliziotti.

Apposti anche i sigilli a dei frigoriferi industriali, all'interno dei quali erano conservate cassette in plastica con carcasse di conigli. La Polizia ha denunciato in stato di libertà i coniugi proprietari della ditta agricola che risultavano in regola con l'allevamento ma sprovvisti di autorizzazioni per la macellazione. Denunciato anche un dipendente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza