cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo, Protezione civile Roma: livelli Tevere e Aniene in diminuzione

05 febbraio 2014 | 17.57
LETTURA: 3 minuti

Maltempo, Protezione civile Roma: livelli Tevere e Aniene in diminuzione

«Prosegue l'attività di monitoraggio e gli interventi delle squadre coordinate dalla Protezione Civile di Roma Capitale. Quasi 200 le operazioni chiuse dalla giornata di ieri a questa mattina. Le aree interessate, in particolare per allagamenti rimangono Ostia Antica, località Stagni di Ostia, Prima Porta (via Frassineto) e Piana del Sole dove già nel tardo pomeriggio di ieri la rete viaria è stata quasi completamente liberata dall'acqua. Permangono alcune criticità localizzate causate per lo più dal persistere delle operazioni di svuotamento dei piani seminterrati delle abitazioni". Lo riferisce la Protezione Civile di Roma precisando che è "senza sosta l'attività delle squadre operative di Ama e del Servizio Giardini impegnate anche nella rimozione di fanghi e detriti".

"In particolare - si legge in una nota - gli operatori stanno intervenendo in via della Giustiniana dove ieri, all'altezza del civico 278, si è verificato un'importante smottamento che ha interessato l'area antistante un condominio e l'attiguo parcheggio. Prosegue inoltre il monitoraggio dei fiumi Aniene e Tevere e la chiusura degli accessi alle banchine. I livelli idrometrici dei fiumi continuano a scendere.

La stazione Ripetta alle 13.30 registrava 8,20 metri, mentre per l'Aniene a Ponte Salario il livello era di 4,27. Fino a cessate esigenze rimangono attive le Unità di Crisi Locali dei Municipi e convocato il Centro Operativo Comunale composto dai rappresentati del Dipartimento Simu, della Polizia Locale di Roma Capitale, di Ama e del Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde".

"Per segnalazioni e richieste di interventi - conclude la nota - è possibile contattare la Sala Operativa h/24 della Protezione Civile al numero 06.67109200 o al numero verde 800.854854. Si ricorda che per informazioni inerenti la viabilità è possibile contattare la Sala Operativa della Polizia Locale al numero 06.67691, mentre per informazioni sul trasporto pubblico locale il numero dell'Agenzia della Mobilità è 06.57003".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza