cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Greenpeace in piazza, vestiti senza sostanze chimiche pericolose

01 marzo 2014 | 16.30
LETTURA: 2 minuti

Prosegue la campagna di Greenpeace per chiedere ai marchi dell'Alta Moda di produrre vestiti senza sostanze chimiche pericolose. Oggi in 14 città d'Italia i volontari dell'organizzazione ambientalista hanno manifestato davanti alle vetrine dei negozi di Versace, Dolce&Gabbana e Louis Vuitton. Lo hanno fatto vestiti da Re e cortigiani per svelare all'opinione pubblica che 'Il Re è nudo' e che l'Alta moda nasconde un incubo tossico dietro i proclami di esclusività dei propri vestiti.

La mobilitazione principale è partita da Roma, dove tre volontari vestiti da imperatore, banditore e cortigiano hanno proclamato un editto che bandisce le sostanze tossiche dai vestiti dei marchi d'Alta Moda. Gli attivisti hanno consegnato una lettera agli store manager di ciascun negozio, nella quale si dettagliano le richieste di adesione all'impegno 'Detox'. A Venezia i volontari hanno proseguito l'azione unendosi alla parata del Carnevale.

''Ė ora che i marchi dell'Alta moda siano all'altezza della loro reputazione e inizino a produrre capi di abbigliamento che non costino la salute del nostro Pianeta e il futuro dei nostri figli. Impegnandosi a Detox, marchi come Valentino e Burberry hanno già dimostrato che si può produrre un'Alta moda che non costi nulla al Pianeta. Cosa aspettano invece Versace, Louis Vuitton e Dolce&Gabbana?'', afferma Esperanza Mora, Campaigner di Greenpeace Italia. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza