cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, sequestrate ad Afragola 189 case edilizia popolare occupate abusivamente

08 marzo 2014 | 11.18
LETTURA: 2 minuti

Napoli, sequestrate ad Afragola 189 case edilizia popolare occupate abusivamente

Il sequestro preventivo di 189 appartamenti di edilizia popolare del Comune di Afragola (Napoli), nel quartiere Salicelle, occupati abusivamente da altrettante famiglie da molti anni, è stato eseguito da oltre 70 carabinieri della compagnia di Casoria, insieme al personale della polizia municipale di Afragola e a diverse unita' dei vigili del fuoco del comando provinciale di Napoli, su delega della procura.

Dalle indagini, coordinate dalla procura di Napoli Nord e svolte dai militari di Afragola, è emerso che circa un terzo degli appartamenti è occupato senza titolo.

Nell'ambito della stessa operazione, è in corso la perquisizione di 99 appartamenti, nello stesso rione, per verificare se gli occupanti, collegandosi abusivamente alla rete, stiano rubando energia elettrica all'ente che gestice il servizio. Per favorire i controlli sono stati rimossi ostacoli, posti abusivamente per evitare e rallentare l'accesso delle forze dell'ordine.

Entro sei mesi, il Comune di Afragola provvedera' a regolarizzare, ove possibile, la posizione di quegli occupanti che hanno i requisiti per l'alloggio popolare. Quelli che invece non hanno i titoli per usufruire di tale sanatoria saranno sgomberati e trasferiti in altre abitazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza