cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 23:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ragazze 'comprate' e costrette a prostituirsi, arrestato 43enne ricercato da 10 anni

07 marzo 2014 | 21.33
LETTURA: 2 minuti

Ragazze 'comprate' e costrette a prostituirsi, arrestato 43enne ricercato da 10 anni

Era ricercato da circa dieci anni per aver fatto parte di un'associazione per delinquere di matrice albanese, dedita allo sfruttamento della prostituzione di donne, fatte entrare clandestinamente in Italia da Durazzo con la promessa di un lavoro. L'uomo, albanese di 43 anni, è stato arrestato dalla squadra mobile di Latina, in collaborazione con l'Interpol. L'uomo è stato arrestato al suo arrivo a Fiumicino, estradato dall'Albania, perché colpito da mandato di cattura internazionale.

All'arrivo all'aeroporto, ha trovato gli agenti della III sezione della squadra mobile che lo hanno preso in consegna dopo avergli notificato il mandato di cattura emesso dall'autorità giudiziaria pontina. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, al loro arrivo in Italia le ragazze sono state segregate in appartamenti nei dintorni di Latina e Sezze. Nel corso delle indagini è emerso che il 43enne e i suoi complici, tra cui anche alcuni italiani, hanno contratto falsi matrimoni con le ragazze, tutte giovanissime, per nascondere la loro attività di sfruttamento della prostituzione.

Inoltre, in molti casi le donne sono state costrette a prostituirsi a prescindere dal loro stato di salute. Venivano private addirittura del cibo. Dalle indagini è anche emerso che il sodalizio criminale di cui ha fatto parte il 43enne, all'insaputa delle interessate, ''acquistava'' le ragazze da avviare alla prostituzione da connazionali residenti in Albania. L'uomo dovrà scontare la pena di 16 anni di reclusione per i reati di sfruttamento della prostituzione, riduzione in schiavitù, tratta di esseri umani ed associazione per delinquere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza