cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Acea: sospensione idrica per manutenzione straordinaria primo acquedotto marcio

21 febbraio 2014 | 14.00
LETTURA: 2 minuti

Roma, Acea: sospensione idrica per manutenzione  straordinaria primo acquedotto marcio

"A partire da domani, sabato 22 febbraio fino a domenica 2 marzo, Acea Ato 2, in accordo con le Autorità competenti, eseguirà una serie di ispezioni e interventi di manutenzione straordinaria sul Primo Acquedotto Marcio per migliorare la qualità del servizio idrico. La complessità dei lavori potrà causare abbassamenti di pressione e sospensione dell'acqua a rotazione per l'intera settimana nelle zone a Sud-Est della Capitale". Lo comunica in una nota l'Acea.

"Al fine di limitare i disagi - spiega Acea - è stato predisposto un piano di turnazione, in cui si potranno verificare abbassamenti di pressione e/o mancanza d'acqua a rotazione nei Comuni di: Roma (zone di Corcolle, Valle Fiorita, Due Leoni, Borghesiana, Finocchio, Rocca Cencia, Fontana Candida, Prataporci, Due Torri, Torraccio, Villa Verde, Selvotta e Morena alta); Castel Madama, San Polo dei Cavalieri, Tivoli, Guidonia Montecelio, Marino, Albano Laziale, Ariccia, Monterotondo e Mentana".

"Potranno, inoltre, verificarsi riduzioni di portata alle utenze comunali di Ardea e Pomezia, le cui reti idriche non sono gestite da Acea Ato 2 - prosegue la nota - Scusandoci per gli inevitabili disagi, vi invitiamo a provvedere alle scorte con anticipo e a perseguire un uso corretto dell'acqua. Raccomandiamo, inoltre, di mantenere chiusi i rubinetti durante i turni di sospensione per evitare inconvenienti alla normale ripresa dell'erogazione. Per ogni ulteriore informazione è disponibile il sito Internet www.aceaato2.it e per eventuali segnalazioni il numero verde 800 130335".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza