cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto, altri 14 mln per imprese agricole del cratere

24 febbraio 2014 | 19.17
LETTURA: 2 minuti

Terremoto, altri 14 mln per imprese agricole del cratere

Quasi 14 milioni di euro dalla Regione per sostenere la ripresa economica e rilanciare la competitività delle aziende agricole  nell'area del sisma. Il finanziamento, per la precisione si tratta di 13 milioni 943 mila euro, è stato approvato oggi dalla giunta dell'Emilia Romagna e permetterà di soddisfare tutte le 293 domande ancora presenti nella graduatoria  del bando per la misura 121 del Programma regionale di sviluppo rurale 2007-2013.

In prima battuta la Regione aveva stanziato 30 milioni di euro, risorse che avevano consentito di concedere un contributo alle prime 402 imprese inserite nella graduatoria approvata il 10 febbraio scorso. L'entità del nuovo contributo è compresa tra il 20 e il 40% della spesa e tra gli interventi finanziabili vi sono l'acquisto e la ristrutturazione di immobili, l'acquisto di impianti e attrezzature, ma anche la creazione di siti Internet.

"Questo nuovo finanziamento porta a quasi 44 milioni il plafond di contributi pubblici complessivo e a 695 le imprese beneficiarie, che investiranno complessivamente quasi 118 milioni di euro" sottolinea l'assessore regionale all'Agricoltura Tiberio Rabboni, rimarcando che l'obiettivo è "incentivare la realizzazione di investimenti utili a migliorare il potenziale produttivo, per ripartire dopo il terremoto più forti e più attrezzati a competere nei mercati globali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza