cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Universita': Siena, il 19 e il 20 febbraio gli open day dell'Ateneo

17 febbraio 2014 | 11.38
LETTURA: 2 minuti

L'Università di Siena aprirà i propri spazi agli studenti delle scuole superiori mercoledì 19 giovedì 20 febbraio, durante ''Università aperta 2014'', l'evento dedicato alla presentazione dell'Ateneo ai giovani che si apprestano a scegliere il percorso di studi universitari. Tutti i dipartimenti, ciascuno nelle proprie sedi, saranno impegnati per due giorni a illustrare i corsi di studio e le attività di ricerca, con l'obiettivo di far comprendere attraverso un'esperienza concreta come è organizzata l'Università, come sono le lezioni, come si studia. Il tutto attraverso una full immersion nell'ambiente universitario, per un assaggio della vita universitaria più autentica.

I giovani che parteciperanno ad ''Università aperta 2014'', con la loro classe, in visita individuale, o magari con la famiglia, avranno la possibilità di assistere a vere lezioni, porre direttamente domande ai docenti, risolvere i propri dubbi grazie alla consulenza degli studenti tutor, che saranno presenti alle iniziative di orientamento in ogni dipartimento. Di ogni corso saranno illustrati gli sbocchi professionali.

Ma c'è di più. Gli open day saranno non solo l'occasione per conoscere e approfondire l'offerta formativa, cioè che cosa si insegna e quali sono i corsi che è possibile frequentare, ma anche tutti i servizi che sono messi a disposizione dell'Ateneo per lo studio (in particolare le biblioteche e il loro funzionamento, i laboratori scientifici) e per la vita universitaria, grazie a USiena Welcome, l'iniziativa che l'Ateneo insieme ad altri attori istituzionali ha messo in campo per costruire, migliorare e ideare nuove misure di cittadinanza studentesca per rispondere ai piccoli e grandi bisogni degli studenti iscritti all'Università di Siena. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza