cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Valle d'Aosta, raggiunto accordo su gruppo Gsa: sospese agitazioni

21 febbraio 2014 | 12.40
LETTURA: 2 minuti

Valle d'Aosta, raggiunto accordo su gruppo Gsa: sospese agitazioni

L'assessorato delle attività produttive della Valle d'Aosta comunica che si è svolto ieri, con la mediazione del Dipartimento regionale politiche del lavoro e della formazione, l'incontro tra parti sociali, organizzazioni sindacali e rappresentanti aziendali del gruppo Gsa, gestore dei servizi antincendio presso il Tunnel del Monte Bianco, per la trattativa aziendale riguardante diversi aspetti contrattuali che l'azienda aveva disdetto.

"La vicenda - spiega la Regione - che riguarda il personale addetto al servizio d'intervento per il settore antincendio presente nel Tunnel Monte Bianco, nasce a seguito della gara d'appalto che il gruppo Geie Tmb ha aggiudicato a Gsa per importi inferiori rispetto agli anni precedenti. Il Gruppo Gsa ha confermato il recesso quindi di precedenti accordi riguardanti alcuni elementi retributivi, cui ha fatto seguito l'agitazione dei lavoratori, con ripercussioni sul regolare svolgimento del servizio di sicurezza del Tunnel".

"La mediazione del Coordinatore del Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione dell'Assessorato - sottolinea l'assessore Pierluigi Marquis - ha posto fine, temporaneamente, allo stato di agitazione del personale Gsa impegnato al Tunnel del Monte Bianco". "Contemporaneamente - conclude la nota - il Gruppo Gsa ha sospeso l'efficacia della disdetta degli accordi, pur confermandola, in attesa di un incontro tra le parti con il Geie-Tmb, di cui l'Amministrazione regionale si farà parte attiva, per una soluzione positiva della vicenda".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza