cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Striscione per De Santis all'Olimpico. Famiglia Esposito: "Gesto vergognoso"

12 maggio 2014 | 12.46
LETTURA: 2 minuti

Striscione per De Santis all'Olimpico. Famiglia Esposito:

"Siamo profondamente offesi per il gesto vergognoso dei tifosi della Roma che non hanno mostrato il minimo rispetto nei confronti dell'essere umano. Mio nipote sta lottando tra la vita e la morte". A parlare a nome di tutta la famiglia Esposito, è Pino, lo zio di Ciro, il giovane ricoverato in rianimazione al Gemelli, dopo alcune scritte comparse contro il nipote e gli striscioni mostrati ieri durante la partita Roma-Juve dai tifosi della Roma in favore dell'ultrà Daniele De Santis, coinvolto nei fatti avvenuti prima della finale di Coppa Italia.

"Speriamo - continua lo zio di Ciro - che sia le istituzioni calcistiche che quelle politiche prendano provvedimenti drastici nei confronti delle curve romaniste e si distanzino da questi atteggiamenti offensivi, come è successo - conclude - nei confronti di Genny 'a carogna".

Intanto Antonella Leardi, la madre di Ciro ha detto che il figlio ''è ancora stazionario, non è migliorato e non è peggiorato''. In giornata il reparto rianimazione diramerà il bollettino medico ufficiale dopo il silenzio di ieri.

Quanto alle indagini, sono stati rinviati - in previsione di un incidente probatorio richiesto al gip Giacomo Ebner - gli esami della pistola calibro 7,65 con la quale l'ultrà giallorosso ha ferito, secondo l'accusa, Ciro Esposito, il parente di questi Alfonso Esposito e un terzo tifoso napoletano, Gennaro Fioretti. A sollecitare l'incidente probatorio e altri accertamenti sono gli avvocati Tommaso Politi e Michele D'Urso che assistono De Santis. Al giudice i due difensori chiedono di analizzare eventuali impronte digitali che fossero sull'arma nonché le tracce biologiche. Accertamenti sono stati anche chiesti sull'arma che ha la matricola abrasa. Altra iniziativa dei due penalisti sarà nei prossimi giorni quella di chiedere al tribunale del Riesame di rimettere in libertà De Santis.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza