cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso dell'Utri: ex senatore, non mi opporro' all'estradizione

19 maggio 2014 | 11.31
LETTURA: 1 minuti

"Come ho sempre detto, e come confermato dall'evoluzione di questa assurda vicenda, la decisione di recarmi in Libano non è stata determinata dall'intendimento di sottrarmi all'esecuzione della pena". Così Marcello Dell'Utri ha commentato da Beirut le notizie apparse oggi sui giornali in merito alla procedura di estradizione richiesta nei suoi confronti dal Governo italiano.

"Non avrei scelto un Paese legato da un accordo d'estradizione con l'Italia viaggiando con il mio passaporto e comunicando a tutti col mio telefono cellulare che mi trovavo a Beirut presso l'hotel Phoenicia" ha aggiunto l'ex senatore.

"Ad ulteriore riprova di ciò -conclude - pur contestando la sentenza pronunciata nei miei confronti, che impugnerò dinanzi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, ho chiesto ai miei avvocati libanesi di non frapporre alcuna iniziativa legale che possa risolversi in un motivo di contrasto, o di ritardo, all'esecuzione dell'estradizione, essendo mio fermo intendimento di tornare in Italia per scontare la pena che mi è stata comminata".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza