cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lucia Annibali, tenta il suicidio in carcere l’ex fidanzato che la fece sfigurare

23 maggio 2014 | 10.33
LETTURA: 2 minuti

Luca Varani ha provato a impiccarsi con un lenzuolo, ma è stato salvato dagli agenti penitenziari. Il legale: “Avevamo già chiesto visite con psichiatra”

Lucia Annibali
Lucia Annibali

Luca Varani, l’ex fidanzato di Lucia Annibali , l’avvocato sfregiata con l’acido il 16 aprile 2013 davanti all’ingresso della sua abitazione, ha tentato il suicidio nel carcere di Castrogno, a Teramo, dove si trova dopo la condanna al massimo della pena prevista con il rito abbreviato.

L’uomo ha provato a impiccarsi con un lenzuolo, ma è stato salvato dagli agenti penitenziari. “L’ho visto alcuni giorni fa - spiega l’avvocato Roberto Brunelli, legale di Varani - mi era sembrato in condizioni psicologiche disagiate e infatti noi difensori avevamo fatto istanza per farlo visitare da uno psichiatra di Bologna. Istanza che è stata accolta e infatti sabato ci sarà l’incontro con lo psichiatra”.

Varani era stato condannato con rito abbreviato dal Tribunale di Pesaro a 20 anni di carcere, per tentato omicidio come mandante dell’agguato, messo a punto da due sicari albanesi, contro la Annibali, che aveva deciso di troncare la relazione. I due albanesi sono stati invece condannati a 14 anni, come esecutori materiali dell’agguato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza