cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nave legalita', studenti con t-shirt 'Sigillo' prodotte nelle carceri

23 maggio 2014 | 08.25
LETTURA: 2 minuti

Nave legalita', studenti con t-shirt 'Sigillo' prodotte nelle carceri

Sono firmate da 'Sigillo' le t-shirt indossate dai 1500 studenti che si dirigeranno a Palermo con la nave della legalità, in occasione dell'anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio in cui persero la vita i giudici Falcone e Borsellino.

La Fondazione Falcone, promotore dell'iniziativa, ha accolto con grande favore la proposta di fornitura da parte dell'Agenzia nazionale per la promozione e il sostegno dell'imprenditorialità delle donne detenute avviata dal Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, commissionando la realizzazione delle magliette ai laboratori tessili presenti nei 14 istituti penitenziari aderenti al progetto 'Sigillo', finanziato dalla Cassa delle Ammende e che attesta la garanzia e la qualità dei prodotti.

Il logo ‘Sigillo’ sarà presente sulle t-shirt accanto a quello del ministero dell’Istruzione e della Fondazione Falcone, mettendo così in evidenza il legame esistente tra la lotta alla criminalità e l’inserimento lavorativo delle donne detenute. A indossare le magliette saranno i vincitori del concorso ‘’Legalità e cittadinanza economica.

Sconfiggere le mafie attraverso un uso consapevole del denaro’’, promosso dalla Fondazione Falcone e dal Miur, rivolto agli studenti italiani delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado per invitarli a riflettere sull’importanza dei tragici eventi delle Stragi di Capaci e via D’Amelio, sul valore della loro memoria e dell’importanza della cultura e pratica quotidiana della legalità e della lotta alla mafia.

La nave della legalità, vestita da Sigillo, giungerà a Palermo domani per la premiazione dei vincitori in programma durante i lavori del convegno annuale presso l’aula bunker del carcere Ucciardone di Palermo, sotto l’alto patrocinio del presidente della Repubblica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza