cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Benevento, 12 incidenti per sassi sulla Telesina: arrestato con masso di 40 kg

28 maggio 2014 | 21.34
LETTURA: 2 minuti

Ha confessato, è un ferroviere e aveva sempre lo stesso modus operandi

Benevento, 12 incidenti per sassi sulla Telesina: arrestato con masso di 40 kg

Fermato mentre posizionava un masso di cemento di 40 chili al centro della carreggiata della SS 372 Telesina direzione di marcia Benevento. Sarebbe lui l'autore dei numerosi episodi analoghi che si sono verificati, a partire da settembre 2013: 12 incidenti sulla SS 372 con diversi feriti e 16 veicoli gravemente danneggiati, che non sono finiti in tragedia solo per il mancato transito nell'altra direzione di marcia di veicoli.

A catturare l'uomo, Michele Tanzi, un 50enne originario della provincia di Frosinone ma domiciliato a Castelvenere (Bn), i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita. Acquisendo i dati del controllo del territorio e dei veicoli notati transitare prima e dopo gli incidenti dalle telecamere collocate nei pressi di aree di servizi lunga l'importante via di comunicazione ed incrociando i risultati ottenuti gli investigatori i militari hanno ristretto il cerchio su alcuni sospettati, iniziando ad sorvegliare Tanzi, un insospettabile, coniugato con due figli di 10 e 8 anni, dalla vita irreprensibile, in servizio presso la Stazione Roma Termini come manovratore di Trenitalia, che ritornava dalla famiglia a Castelvenere al termine di turni di lavoro di quattro giorni.

Il modus operandi è sempre stato lo stesso: raggiungeva la SS 372 a notte fonda, collocava i grossi massi - raccolti per strada e da una vicina cava - al centro della carreggiata in altri casi li lanciava dal cavalcavia di Pugliano sulla sottostante statale. Subito dopo si posizionava poco distante ad osservare i risultati dei suoi folli gesti. In alcuni casi qualora fosse stato evitato l'impatto dagli automobilisti lui ritornava indietro e riposizionava la pietra o più di una a breve distanza in modo da non poter essere piu' evitato l'incidente. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza