cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Diabete, App ‘tutto-in-uno’ per monitorarlo con lo smartphone

28 maggio 2014 | 15.53
LETTURA: 2 minuti

‘Dario’ renderà accessibile da ‘mobile’ e in tempo reale i dati sulla misurazione di glicemia, la conta dei carboidrati e il monitoraggio dell’attività fisica

Diabete, App ‘tutto-in-uno’ per monitorarlo con lo smartphone

Il diabete a portata di smartphone? Non più una chimera grazie a un nuovo sistema di controllo delle variabili legate alla cura di questa malattia, battezzato ‘Dario’, ideato e realizzato da LabStyle Innovations e lanciata da Harmonium Pharma, società farmaceutica con focus unico e specifico sul diabete. Il dispositivo tascabile renderà accessibile da ‘mobile’ e in tempo reale i dati sulla misurazione di glicemia, la conta dei carboidrati e il monitoraggio dell’attività fisica.

Il prodotto, compatto e ‘tutto-in-uno’, è composto da un glucometro collegabile allo smartphone, pungidito, cartuccia con 25 strisce e un’App: le persone affette da diabete potranno così tenere traccia e avere sempre a disposizione le informazioni che possono essere condivise in tempo reale con il proprio medico o una persona cara. Il glucometro funziona in soluzione di continuità con un dispositivo portatile. I dati sono costantemente sincronizzati e raccolti in un solo luogo, per averli sempre con sé e tenere sotto controllo in ogni momento i propri valori accedendovi facilmente tramite l’applicazione. ‘Dario’ fornisce quindi informazioni all’utilizzatore, allo specialista di riferimento e alle persone care in tempo reale, nonché avvisi che consentano una semplice analisi degli andamenti della glicemia, senza necessitare di apparecchi aggiuntivi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza