cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lecce: lite condominiale, proprietario palazzina prende a pugni poliziotto

28 maggio 2014 | 10.20
LETTURA: 2 minuti

Il proprietario di una palazzina di via Teodoro Pellegrino a Lecce ha sferrato un pugno a un poliziotto intervenuto durante una lite condominiale tra il primo e una sua inquilina. A chiedere l'intervento della Volante della Questura nella palazzina, dove vivono sei nuclei familiari in affitto, e' stata la donna che lamentava la chiusura dell'erogazione dell'acqua da parte dell'uomo e i conseguenti disagi in quanto madre di due figli minorenni tra cui una bambina di appena 11 mesi. Il proprietario, C.L., 68 anni, a sua volta, accusava la donna di non aver pagato alcune mensilita'.

Invitato a riaprire l'erogazione e a risolvere per vie legali il contenzioso ha reagito in modo violento e ha insultato i poliziotti. Gli agenti hanno accertato che il contratto di affitto non risultava registrato. Si e' poi scoperto che l'uomo aveva creato un allaccio dell'acqua a un pozzo artesiano dietro l'edificio grazie al quale si faceva pagare mensilmente 50 euro dagli altri condomini, convinti di ricevere l'acqua dell'Acquedotto Pugliese, sebbene non avessero mai avuto alcuna ricevuta per tali pagamenti ne' alcuna bolletta, mentre all'affittuaria morosa aveva staccato l'erogazione.

Il tecnico di Aqp, giunto sul posto, grazie al contatore, ha rilevato che il consumo dell'intera palazzina era pari a zero, con una evasione totale dei pagamenti. Sono poi emerse altre anomalie relative alla gestione degli appartamenti, in particolare un'inquilina e' stata costretta a firmare due contratti di locazione per il medesimo appartamento, in cui risultavano canoni differenti (uno registrato, l'altro no). C.L. e' ora indagato per oltraggio a pubblico ufficiale ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni. In corso indagini per accertare le violazioni di natura fiscale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza