cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bagnoli, de Magistris: ’’Sono fiducioso sull’impegno di Renzi’’

30 maggio 2014 | 18.19
LETTURA: 2 minuti

Sulla questione dell'accordo da chiudere sulla ricostruzione di Città della Scienza e della bonifica del Sin di Bagnoli, spiega il sindaco di Napoli, "siamo in attesa della convocazione del Governo’’

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris
Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris

Su Bagnoli il sindaco di Napoli Luigi de Magistris si dice "fiducioso" perche' "c'e' l'impegno di Renzi". Lo ha detto incontrando la stampa a Palazzo San Giacomo, al termine della visita in Terra Santa. Sulla questione dell'accordo da chiudere sulla ricostruzione di Citta' della Scienza e della bonifica del Sin di Bagnoli, spiega, "siamo in attesa della convocazione del Governo. La aspettiamo da un momento all'altro. Ho ragione di ritienere che entro la meta' di giugno la partita si possa chiudere, sono molto fiducioso perche' c'e' l'impegno del presidente del Consiglio".

Alla luce del fallimento di Bagnolifutura, sancito ieri da una sentenza del Tribunale, de Magistris ribadisce: "Non ci fermiamo di un millimetro. Da parte nostra c'e' stata un'azione forte e coraggiosa perche' abbiamo rotto con le governance del passato. Se oggi siamo in partita e' perche' ho emesso un'ordinanza sul principio del 'chi inquina paga'". L'impegno per evitare il licenziamento dei dipendenti, assicura, "e' massimo", e un'eventuale nomina di un commissario passerebbe in secondo piano rispetto "al nostro progetto, che e' il rilancio di Bagnoli. Se viene una personalita' ad aiutarci sono favorevole, purche' si mantenga la nostra visione strategica su Bagnoli. Non consentiremo a nessuno di mettere le mani su Bagnoli per speculare", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza