cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Perugia: picchia compagna incinta per gelosia, violenze gia' alla ex moglie

30 maggio 2014 | 14.23
LETTURA: 3 minuti

Sconvolto dalla gelosia, picchia la compagna incinta e finisce in manette per lesioni e violenza privata. È accaduto a Terni dove i carabinieri della radiomobile sono intervenuti dopo la telefonata al 112 di una giovane donna straniera, che chiedeva aiuto poiché era stata malmenata dal proprio convivente, un operaio italiano. Quando è arrivata sul posto, la pattuglia dell'aliquota radiomobile del Norm di Spoleto ha accertato che la donna, colpita violentemente e ripetutamente dal compagno nel corso di una lite, presentava un evidente ematoma al volto. La giovane, al quarto mese di gravidanza, è stata subito accompagnata presso il pronto soccorso di Spoleto ed è stata giudicata guaribile in 10 giorni.

Gli accertamenti investigativi immediatamente fatti dai militari hanno permesso di ricostruire la completa dinamica dei fatti: l'uomo si era infuriato con la compagna per motivi di gelosia, e nonostante lei fosse in gravidanza, dopo averla malmenata, l'aveva costretta a seguirlo in macchina da Terni, dove la coppia vive, fino a Spoleto. Qui l'uomo è sceso dall'auto per raggiungere un capannone dove doveva recarsi per motivi di lavoro e la donna, dopo un tragitto infernale, è finalmente in grado di chiamare il 112 e chiedere aiuto.

Lui, 43enne con precedenti di polizia, ha un trascorso di violenza e stalking nei confronti della ex moglie, tanto che di recente è stata emessa nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna. Per il l'ennesimo episodio, che vede questa volta come protagonista e vittima la nuova compagna, il 40enne è stato arrestato per il reato di violenza privata e lesioni, con l'aggravante di aver commesso il fatto nei confronti di persona in stato di gravidanza. L'uomo è stato pertanto associato presso il carcere di Spoleto, a disposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa del giudizio di convalida.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza