cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro nero, controlli in hotel e ristoranti di Agrigento: sanzioni per 35mila euro

03 giugno 2014 | 16.36
LETTURA: 2 minuti

I carabinieri hanno passato al setaccio 5 esercizi pubblici nel settore turistico alberghiero, della ristorazione e della vendita prodotti ittici: scoperti 8 lavoratori privi di tutela assicurativa e previdenziale

Lavoro nero, controlli in hotel e ristoranti di Agrigento: sanzioni per 35mila euro

Giro di vite ad Agrigento contro il lavoro nero. I carabinieri hanno passato al setaccio cinque esercizi pubblici nel settore turistico alberghiero, della ristorazione e della vendita prodotti ittici ed hanno scoperto otto lavoratori privi di tutela assicurativa e previdenziale, ovvero completamente in nero.

Per quattro delle cinque attività controllate è scattata la sospensione, mentre è stato denunciato un datore di lavoro per non aver ottemperato alla sospensione dell'attività imprenditoriale. A conclusione dei controlli, per la presenza di lavoratori in nero, sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di 35.000 euro. Ora i datori di lavoro per ottenere la riapertura delle attività dovranno mettere in regola i dipendenti irregolari, pagare parte delle sanzioni e versare i contributi previdenziali ed assistenziali obbligatori non corrisposti. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza