cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 15:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo, sequestrati 30mila prodotti contraffatti e scoperti 14 venditori abusivi

05 giugno 2014 | 12.25
LETTURA: 2 minuti

L'operazione condotta dalla Guardia di Finanza contro l'abusivismo commerciale

Palermo, sequestrati 30mila prodotti contraffatti e scoperti 14 venditori abusivi

Trentamila prodotti contraffatti sequestrati, dodici soggetti denunciati per contraffazione, 34 ambulanti sottoposti a controllo di cui 14 risultati del tutto abusivi, e sanzioni per poco meno di trentamila euro. E' il risultato del piano di controllo economico del territorio, finalizzato al contrasto del commercio abusivo, della vendita di merci contraffatte, della pirateria audiovisiva e della ristorazione abusiva, effettuato nell'ultimo weekend dai reparti dipendenti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo.

I controlli, eseguiti in diverse fasce orarie delle giornate, hanno impegnato pattuglie del nucleo di polizia tributaria, del Gruppo Pronto Impiego e del Gruppo di Palermo, delle Compagnie della Guardia di Finanza di Bagheria, Partinico e Termini Imerese, della Tenenza di Cefalù e della Brigata di Carini, ed hanno riguardato gran parte delle località turistiche della provincia come Mondello, Sferracavallo, Isola delle Femmine ed altre importanti zone balneari dei comuni di Bagheria, Partinico, Cefalù ed Altavilla Milicia.

Dodici, in tutto, i soggetti denunciati alla procura della Repubblica per contraffazione e 34 i commercianti ambulanti, operanti principalmente nella vendita di alimenti, bevande, prodotti ortofrutticoli e prodotti ittici, sottoposti a controllo. Di questi, 14 sono risultati del tutto abusivi in quanto privi delle autorizzazioni amministrative all'esercizio dell'attività e completamente sconosciuti al fisco, nonché privi di misuratore fiscale. Nei loro confronti sono state elevate sanzioni per poco meno di 30mila euro. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza