cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Matera: intensificati i controlli su detenzione armi

06 giugno 2014 | 16.03
LETTURA: 2 minuti

Si procederà ad una revisione straordinaria delle autorizzazioni di polizia già rilasciate, per verificare il possesso dei requisiti soggettivi, in attuazione anche delle recenti disposizioni legislative intervenute in materia

Matera: intensificati i controlli su detenzione armi

Sono stati intensificati i controlli in provincia di Matera per la detenzione e l'uso di armi, a seguito degli episodi criminosi dell'ultimo periodo tra cui il duplice omicidio tra Cirigliano e Gorgoglione della settimana scorsa. E' quanto stabilito in un comitato tecnico di coordinamento con le forze di polizia, convocato dal prefetto Luigi Pizzi.

Si procedera' ad una revisione straordinaria delle autorizzazioni di polizia gia' rilasciate, per verificare il possesso dei requisiti soggettivi, in attuazione anche delle recenti disposizioni legislative intervenute in materia.

Dall'analisi dei dati e' emerso che il numero dei porti d'arma rilasciati nella provincia di Matera e' ritenuto ''notevolmente contenuto'': il 5% della popolazione residente e' in possesso di licenze di porto di fucile mentre di gran lunga inferiore e' il numero delle licenze di porto di pistola per difesa personale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza