cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo: navetta gratuita a Mondello e nuovo piano traffico per Favorita

10 giugno 2014 | 18.12
LETTURA: 2 minuti

“Siamo convinti che alla fine saranno i palermitani a chiederci la chiusura del Parco - ribadisce il sindaco Leoluca Orlando - così da rendere questo impianto sportivo all’aria aperta fruibile sempre. Aallo stesso tempo faremo in modo da garantire percorsi alternativi e potenzieremo il servizio pubblico”

Palermo: navetta gratuita a Mondello e nuovo piano traffico per Favorita

Una navetta gratuita che collegherà via dell'Olimpo a Mondello e nuovi orari per la chiusura al traffico del Parco della Favorita nei giorni di sabato e domenica. Sono questi i nuovi provvedimenti sulla mobilità cittadina della borgata marinara di Palermo che saranno in vigore a partire dal prossimo week end.

Il Comune di Palermo va dunque avanti nel suo piano di tutela e rilancio del Parco della Favorita e, dopo i disagi dello scorso fine settimana, individua percorsi alternativi, "come quelli di viale Venere, via dell'Olimpo o Partanna" e potenzia il servizio pubblico che collega la città a Mondello.

La navetta gratuita sarà attiva da sabato 14, con partenza ogni 10 minuti, mentre le nuove fasce orarie di chiusura al traffico della Favorita vanno dalle 9.30 alle 12.30 e dall 15 alle 18, confermando la riapertura alle auto durante l'ora di pranzo.

“Siamo convinti del fatto che alla fine saranno i palermitani a chiederci la chiusura del Parco - ribadisce il sindaco Leoluca Orlando - in maniera tale da rendere questo impianto sportivo all’aria aperta fruibile sempre. E allo stesso tempo faremo in modo da garantire percorsi alternativi e potenziare il servizio pubblico”. Gli autobus della linea 806 diretti a Mondello saranno infatti più frequenti, con partenza ogni 20 minuti da piazza Verdi e ogni 10 minuti da piazza Sturzo. Verrà inoltre rafforzata la linea 544 con partenza dal piazzale John Lennon, con un mezzo ogni 15 minuti. “Questi provvedimenti - ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Giusto Catania - hanno, da un lato, l’obiettivo di rendere sempre più vivibile il Parco della Favorita, che in questa fase di sperimentazione è stato meta privilegiata dei palermitani e, dall’altro, serviranno moltissimo a snellire il traffico veicolare da e per Mondello’’.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza