cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Droga: Genova, carabinieri sgominano banda italo-albanese

12 giugno 2014 | 19.20
LETTURA: 3 minuti

Genova, 12 giu. - (Adnkronos) Nove arresti per droga sono stati eseguiti dai carabinieri che hanno sgominato una banda italo-albanese dedita allo staccio nel ponente di Genova. Nelle prime ore di oggi i carabinieri della compagnia di Genova Sampierdarena, supportati dal comando Provinciale di Genova e con il nucleo elicotteri di Pisa e di Villanova di Albenga e del Nucleo cinofili di Albenga, hanno eseguito otto provvedimenti di custodia cautelare (quattro in carcere e quattro agli arresti domiciliari) nei confronti di sei albanesi: X.E. 32 enne, Q.M. 30 enne, K.S. 29 enne, H.E. 35 enne, M.M. 30 enne, C.F. 31 enne e 2 italiani: B.S. 30 enne e Z.M. 45 enne, tutti considerati membri di una associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Inoltre, hanno sottoposto alla misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria altri due italiani indagati: C.E. 30 enne, B.G. 39 enne e durante l'esecuzione di una perquisizione hanno arrestato il 34 enne italiano D.S., orpreso in possesso, ai fini di spaccio, di circa 23 grammi di hashish.

Le indagini erano iniziate nell'ottobre 2009 con l'arresto di un albanese, colto nella flagrante detenzione di circa 10 grammi di cocaina. Successivamente, individuata l'organizzazione di matrice albanese, è stata accertata la presenza di altri italiani che oltre che essere semplici acquirenti, si dedicavano pressoché stabilmente allo spaccio al minuto di cocaina, principalmente nel ponente genovese e più precisamente nei pressi delle numerose sale scommesse presenti nonché nei pressi dei giardini del centro commerciale ''La Fiumara''. L'esito dell'intera attività di indagine, diretta dal pm Stefano Puppo, riassunta in una corposa informativa di reato, è stata depositata in procura e successivamente integralmente accolta dal gip che ha disposto le misure cautelari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza