cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Marcello Dell’Utri sarà consegnato venerdì alle autorità italiane

12 giugno 2014 | 10.46
LETTURA: 2 minuti

Lo riferiscono i media locali citando fonti giudiziarie libanesi, secondo le quali “le procedure dell’estradizione sia in termini legali che logistici sono state completate”. L’avvocato: “Estradizione accolta con favore dall’ex senatore” arrestato nell’aprile scorso

(Foto Infophoto) - PRISMA
(Foto Infophoto) - PRISMA

L’ex senatore Marcello Dell’Utri , arrestato nell’aprile scorso, sarà consegnato all’autorità italiane domani all’aeroporto internazionale Rafiq Hariri a Beirut. Lo riferiscono i media locali citando fonti giudiziarie libanesi, secondo le quali “le procedure dell’estradizione sia in termini legali che logistici sono state completate”.

Secondo i media libanesi, le autorità italiane hanno confermato l’arrivo domani a Beirut di una delegazione per prelevare il cofondatore di Forza Italia e riportarlo in Italia su un volo privato.

Se la notizia è fondata, sarà accolta con favore dal dottore Dell’Utri che da oltre due mesi formula continue richieste sia all’autorità giudiziaria libanese sia a quella italiana di un tempestivo suo rientro in Italia”. Così l’avvocato Pino Di Peri, il legale palermitano di Dell’Utri. “Peraltro proprio per consentire un immediato rientro nel proprio Paese, Dell’Utri ha altresì rinunciato a ogni forma di assistenza medica durante il trasferimento aereo”, ha concluso l’avvocato Di Peri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza