cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genova: 4 centri massaggi 'a luci rosse', per ragazze turni anche da 14 ore

18 giugno 2014 | 11.20
LETTURA: 2 minuti

L'indagine della guardia di finanza è nata da un banale controllo fiscale a un cliente all'uscita di uno dei centri. Segnalate 14 persone all'autorità giudiziaria per sfruttamento della prostituzione. Riscontrate violazioni della normativa sul lavoro e una notevole evasione fiscale

Genova: 4 centri massaggi 'a luci rosse', per ragazze turni anche da 14 ore

Quattro centri massaggi, nella zona tra Rapallo e Chiavari (Genova), nei quali veniva sfruttata la prostituzione, sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza di Genova. I responsabili dei centri massaggi reclutavano giovani donne, principalmente provenienti dall'estremo oriente, disposte a fornire anche prestazioni sessuali, sostituite con una certa frequenza soprattutto allo scopo di fornire costanti novità alla clientela.

I centri erano ben strutturati e pubblicizzati via internet ma, sotto un'apparente legalità, le ragazze venivano sfruttate con turni massacranti, anche di 14 ore e durante i giorni festivi. L'indagine, nata da un banale controllo fiscale a un cliente all'uscita di uno dei centri, ha permesso di segnalare 14 persone all'autorità giudiziaria per sfruttamento della prostituzione. Sono state, inoltre, riscontrate violazioni della normativa sul lavoro e una notevole evasione fiscale: le lavoratrici in nero, dal 2012, hanno prodotto per i loro sfruttatori, un reddito di oltre 350mila euro. L'Iva è stata evasa per oltre 157mila euro. A conclusione dell'attività di verifica è stato avviato il procedimento amministrativo per garantire il pagamento dei tributi dovuti e delle sanzioni connesse alle violazioni tributarie e sul lavoro accertate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza