cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carrara: identificati e denunciati gli autori del pestaggio di tre giovani

19 giugno 2014 | 19.00
LETTURA: 2 minuti

Le vittime stavano attraversando la strada sulle strisce quando furono quasi investiti da un'auto. Le loro rimostranze scatenarono la violenta reazione degli occupanti della vettura che, scesi dal veicolo, picchiaro con pugni e calci la ragazza, il fidanzato e un ragazzo intervenuto per tentare di difendere gli amici

Carrara: identificati e denunciati gli autori del pestaggio di tre giovani

Il commissariato di Carrara ha identificato e denunciato alla Procura della Repubblica gli autori del pestaggio di tre giovani a Marina di Carrara. Le indagini hanno consentito di individuare ed identificare i responsabili dell'aggressione in danno di una ragazza, del suo fidanzato e di un'amico avvenuto la sera di domenica 1 giugno.

In particolare, i tre diciannovenni stavano attraversando la strada, sulle strisce quando venivano quasi investiti da un'auto che sopraggiungeva a forte velocità. Le giuste rimostranze dei giovani scatenavano la violenta reazione degli occupanti dell'auto che, scesi dal veicolo, picchiavano con pugni e calci la ragazza, il fidanzato e un altro 19enne che li accompagnava, intervenuto per tentare di difendere gli amici dall'aggressione.

I tre malcapitati, a seguito della violenta aggressione erano costretti loro malgrado a ricorrere alle cure del locale pronto soccorso, mentre degli aggressori si perdevano le tracce.

L’attività investigativa condotta dal commissariato di pubblica sicurezza di Carrara ha permesso di ricostruire minuziosamente i fatti: grazie alle deposizioni degli aggrediti e di alcuni testimoni gli investigatori sono riusciti a rintracciare la vettura ed accertare che l’auto, intestata ad un operaio di origine straniera, quella sera era in uso al cognato, un carrarese di 30 anni ed un suo amico di 38 anni anch’egli di Carrara, riconosciuti quali autori dell’aggressione.

Pertanto i due sono stati denunciati per lesioni personale aggravate dai futili motivi e dovranno rispondere nelle aule di giustizia della loro condotta, sia sotto il profilo penale che risarcitorio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza