cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 12:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: non fara' la processione del Corpus Domini

19 giugno 2014 | 12.01
LETTURA: 2 minuti

Papa Francesco questa sera non farà la processione del Corpus Domini dalla cattedrale di San Giovanni in Laterano fino alla basilica di Santa Maria Maggiore. ''Al termine della celebrazione della messa sul sagrato di San Giovanni -anticipa padre Federico Lombardi, portavoce del Vaticano- il Papa si recherà direttamente in auto coperta a Santa Maria Maggiore ad attendere la processione con il Santissimo Sacramento, per concluderla con la benedizione solenne''.

A guidare la processione del Corpus Domini lungo via Merulana sarà il cardinale Agostino Vallini, vicario del Papa per la diocesi di Roma. ''Il Papa -spiega ancora padre Lombardi- ha ritenuto opportuno rinunciare al lungo itinerario a piedi fra le due basiliche, anche in vista dei prossimi impegni, in particolare il viaggio a Cassano Jonio in Calabria, fra soli due giorni''.

Allo stesso tempo, osserva ancora il portavoce del Vaticano, ''Papa Francesco preferisce evitare di fare il tragitto sulla autovettura scoperta affinchè, secondo lo spirito della celebrazione odierna, l'attenzione dei fedeli rimanga invece concentrata sul Santissimo Sacramento esposto e portato in processione''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza