cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: raffineria di crack in negozio di parrucchiere, 2 arresti

19 giugno 2014 | 13.43
LETTURA: 3 minuti

L'esercizio commerciale, oltre ai vari trattamenti offerti alle clienti, nascondeva però altro genere di attività: quando i carabinieri hanno fatto irruzione, nel retrobottega hanno scoperto un vero e proprio laboratorio dove i due uomini trattavano diverse sostanze stupefacenti per poi rivenderle

Roma: raffineria di crack in negozio di parrucchiere, 2 arresti

Un negozio di parrucchiere che faceva da 'scudo' a una raffineria di crack. È quanto hanno scoperto i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Palestrina, a Roma, nel corso di un'indagine sullo spaccio di droga che ha portato all'arresto di due persone e al sequestro del negozio, nel quartiere San Giovanni. I militari hanno seguito le tracce della droga che, dalla Capitale, arrivava fino all'area preneste: nel corso delle attività, sono stati individuati un 50enne originario di Terracina e residente a Pontinia, parrucchiere, e un 39enne originario di Messina ma da tempo domiciliato a Ciampino.

I 'soci', da alcuni mesi, avevano allestito un salone di coiffeur nel quartiere San Giovanni. L'esercizio commerciale, oltre ai vari trattamenti offerti alle clienti, nascondeva però altro genere di attività: quando i carabinieri hanno fatto irruzione, nel retrobottega hanno scoperto un vero e proprio laboratorio dove i due uomini trattavano diverse sostanze stupefacenti per poi rivenderle. In particolare, i militari hanno sequestrato cocaina, hashish e marijuana e l'attrezzatura utile alla lavorazione della cocaina per la sua trasformazione in crack.

Sono 50 i grammi di crack recuperati dai carabinieri, oltre a vari bilancini di precisione e al materiale per il confezionamento delle dosi. Dalle indagini dei carabinieri, inoltre, è emerso che i parrucchieri erano capaci, all'occorrenza, di procurarsi e vendere anche farmaci dopanti. Il negozio-raffineria è stato sequestrato, così come tutto il materiale e la droga rinvenuti al suo interno mentre per i due si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli, dove rimarranno a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza