cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Droga, blitz Gdf Catania: sequestrate due tonnellate di marijuana

21 giugno 2014 | 12.16
LETTURA: 2 minuti

In camion che percorreva una strada secondaria nei pressi di Brucoli, nel siracusano. Tre persone, tutte residenti a Catania e pregiudicate per gli stessi reati, sono state arrestate e recluse nella casa circondariale di Siracusa

Droga, blitz Gdf Catania: sequestrate due tonnellate di marijuana

La Guardia di Finanza ha sequestrato un enorme quantitativo di marijuana, 1.920 chilogrammi, destinato a invadere il mercato catanese e di altre province della Sicilia è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Catania. L'attenzione delle fiamme gialle si è concentrata su un camion che percorreva una strada secondaria nei pressi di Brucoli, nel siracusano.

L'automezzo era preceduto, a debita distanza, da un Suv che fungeva da vera e propria staffetta. I finanzieri, insospettiti dalla situazione, hanno intimato l'alt al conducente del camion e, resisi conto del suo fare impacciato e nervoso, hanno iniziato un'ispezione accurata del mezzo rinvenendo 87 sacchi di plastica e iuta contenenti la marijuana.

L'ingente carico di stupefacente era stato ben occultato con scatole vuote che ne rendevano difficile l'individuazione a prima vista. Tre persone, tutte residenti a Catania e pregiudicate per gli stessi reati, sono state arrestate e recluse nella casa circondariale di Siracusa. Si tratta, in particolare, di D.A. di 29 anni, autista del camion, e dei due occupanti del 'fuoristrada', F.G. di 50 anni e C.G. di 54 anni. Lo stupefacente sequestrato avrebbe fruttato alla criminalità catanese introiti per quasi 20 milioni di euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza