cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torino: addio a Bianca Guidetti Serra, partigiana e deputata

24 giugno 2014 | 15.29
LETTURA: 2 minuti

Si è spenta oggi a Torino all’età di 94 anni. ”E’ stata una figura di altissimo rigore morale e intellettuale - ha affermato il presidente della Regione Chiamparino - uno dei pilastri della Torino della Resistenza e della Costituzione, di quella Torino che non si è voluta piegare di fronte ai poteri forti e alle ingiustizie sul piano politico e sociale”

Bianca Guidetti Serra
Bianca Guidetti Serra

È morta oggi a novantaquattro anni Bianca Guidetti Serra, partigiana, avvocato, consigliera comunale e deputata. Era nata il 19 agosto del 1919. Si è spenta nella sua casa torinese.

“Ho avuto l’onore di conoscere Bianca Guidetti Serra e di instaurare con lei un rapporto di amicizia durante gli anni in Consiglio Comunale: é stata una figura di altissimo rigore morale e intellettuale, uno dei pilastri della Torino della Resistenza e della Costituzione, di quella Torino che non si è voluta piegare di fronte ai poteri forti e alle ingiustizie sul piano politico e sociale”. Cosi’ il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino commenta la scomparsa avvenuta questa mattina esprimendo ‘’affetto e partecipazione” alla famiglia e alle persone vicine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza