cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Disabili: sabato le 'Vele bianche' salpano da porto di Riccione

25 giugno 2014 | 19.11
LETTURA: 2 minuti

L'iniziativa, proposta dalla Lega Navale Italiana consiste in una gita in mare a bordo della motonave 'Lady Cristina' offerta ai ragazzi disabili, con disagi fisici o psichici, che hanno partecipato alle attività del tempo libero proposte dal Comune

Disabili: sabato le 'Vele bianche' salpano da porto di Riccione

Sabato prossimo alle 9 salperà dal porto di Riccione, in provincia di Rimini, salperà la decima edizione dell'escursione in mare le 'Vele bianche'. L'iniziativa, proposta dalla Lega Navale Italiana, Sezione di Rimini e Base nautica di Riccione, in collaborazione con la Fondazione Cetacea e l'assessorato ai Servizi sociali del Comune, consiste in una gita in mare a bordo della motonave 'Lady Cristina' offerta ai ragazzi disabili, con disagi fisici o psichici, che hanno partecipato alle attività del tempo libero proposte dal Comune.

Come sempre, il fine dell'iniziativa è quello regalare ai ragazzi un bel momento di vita di mare e di allegria. Ad attendere i ragazzi al loro rientro in porto, previsto per le 11,30, ci sarà anche il sindaco Renata Tosi. La rotta della mini-crociera seguirà la linea di costa, in direzione Nord, con visita al vivaio delle cozze e vista dal mare della ruota panoramica di Rimini.

A bordo, gli esperti della Fondazione Cetacea racconteranno ai ragazzi le storie delle tartarughe soccorse in mare e curate nell'ospedale marino di Riccione, fino al loro ritorno in mare, una volta guarite. A metà mattinata, sarà offerto un piccolo rinfresco marinaro. Come ogni anno, si prevede un'adesione numerosa, circa 70 partecipanti fra ragazzi, genitori e accompagnatori, operatori dei Servizi e dell'Ausl. Per l'occasione, l'assessorato ai Servizi alla persona garantirà il servizio di trasporto e accompagnamento dei ragazzi, mentre la vigilanza sanitaria sarà a cura della Croce Rossa Italiana di Riccione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza