cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incendi: M5S, roghi dolosi in Sicilia, forestali denuncino responsabili

25 giugno 2014 | 20.07
LETTURA: 2 minuti

"Non ci sono parole per descrivere la rabbia che tali vili gesti provocano - aggiunge -, accertato che gran parte di questi roghi sono stati provocati, appunto, ad arte, dalla mano dell'uomo. Io non so come si possa tollerare tutto questo, come si possa fare finta di niente e cedere al ricatto di questi criminali come se nulla fosse''

Incendi: M5S, roghi dolosi in Sicilia, forestali denuncino responsabili

La Sicilia brucia e il Movimento Cinque Stelle invita i forestali a "denunciare qualunque verità in loro possesso". Per i pentastellati, infatti, i roghi che nelle ultime ore hanno mandato in fumo migliaia di ettari di macchia mediterranea sono di origine dolosa. "Sono sconvolta per quello che è successo ieri in diverse zone della Sicilia, roghi devastano l'isola da nord a sud e da est a ovest" scrive su Facebook la deputata M5s all'Ars Gianina Ciancio.

"Non ci sono parole per descrivere la rabbia che tali vili gesti provocano - aggiunge -, accertato che gran parte di questi roghi sono stati provocati, appunto, ad arte, dalla mano dell'uomo. Io non so come si possa tollerare tutto questo, come si possa fare finta di niente e cedere al ricatto di questi criminali come se nulla fosse''. Ecco, allora, l'appello della deputata Cinquestelle, lanciato sul social network. ''Mi auguro che quella parte di forestali per bene, che conoscono lo stato dei fatti, condannino senza se e senza ma qualunque verità in loro possesso, senza tentare di giustificare in alcun modo tali delitti''.

"Che si sappia - conclude la parlamentare M5s - che gli episodi di ieri avranno delle conseguenze. E vedranno il gruppo del m5s unito per mettere in atto tutte le iniziative utili a far si che non si ripeta tale scempio''. Il M5S presenterà degli emendamenti alla finanziaria all'esame dell'Ars per potenziare il corpo forestale, "dotandolo di mezzi e risorse opportune" e responsabilizzare i turnisti''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza