cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maxi sequestro di droga al porto di Gioia Tauro: 100 kg di cocaina purissima

27 giugno 2014 | 08.40
LETTURA: 2 minuti

Il carico è stato individuato dai finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, insieme ai funzionari dell'Agenzia delle Dogane. La droga era nascosta all'interno di un container che trasportava banane, proveniente dall'Ecuador. Avrebbe fruttato circa 21 milioni di euro

Maxi sequestro di droga al porto di Gioia Tauro: 100 kg di cocaina purissima

Un carico di cento kg di cocaina purissima è stato individuato e sequestrato al porto di Gioia Tauro dai finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, insieme ai funzionari dell'Agenzia delle Dogane, Ufficio Antifrode di Gioia Tauro. La droga era nascosta all'interno di un container che trasportava banane, proveniente da Guayaquil (Ecuador).

L'operazione, coordinata dalla Procura della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, è stata eseguita attraverso una serie di incroci documentali e successivi controlli di container sospetti, anche a mezzo di sofisticate apparecchiature scanner. La cocaina sequestrata avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, circa 21 milioni di euro. Dall'inizio dell'anno ammonta a 900 kg la quantità di cocaina sequestrata dai finanzieri al porto di Gioia Tauro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza